Il Dottor Fabio Perret è nato ad Aosta il 10 aprile 1976 da papà Enrico, impiegato e da mamma Mirita, parrucchiera.
A 16 anni inizia ad interessarsi alla professione e frequenta come osservatore lo studio del dentista di famiglia, recandovisi in bicicletta nei sabati e durante le vacanze estive.
Nel 1996 inizia il percorso universitario in odontoiatria a Torino e riesce a sostenere gli studi lavorando nel comprensorio sciistico del Monterosa Ski durante la stagione invernale.
Dopo la laurea a pieni voti nel 2001, diventa tutor degli studenti nel reparto di chirurgia orale dell’ospedale Molinette a Torino.
Nel 2002 apre il proprio studio a Challand St Anselme (AO), che attualmente conduce insieme al fratello Fabrizio, specialista in ortodonzia ed osteopata.
Nel 2007 inizia il Master di 2° livello in parodontologia, iniziando a coltivare la passione per la chirurgia rigenerativa e per l’implantologia. Una passione che lo spinge ad intraprendere un’ulteriore esperienza negli Stati Uniti, conseguendo l’ “International Certificate in Implantology” presso la New York University-College of Dentistry, allora diretto dal Prof. Tarnow.
Sono anni bellissimi, in cui Fabio si appassiona sempre di più alla terapia rigenerativa, approfondendone i principi biologici e le strategie chirurgiche.
Nel 2012 arricchisce il proprio percorso professionale frequentando il corso annuale del Dr Tinti e Stefano Parma Benfenati sulla chirurgia implantare avanzata.
Grazie alle proprie intuizioni cliniche e alla collaborazione con importanti aziende del settore, il Dottor Fabio Perret ha ideato e sviluppato le membrane in titanio a doppia superficie Regenplate®, distribuite in tutta europa.
E’ autore di pubblicazioni scientifiche internazionali relative alla rigenerazione ossea a scopo implantare, ed è relatore in congressi in Italia e all’estero.
Nella vita privata, Fabio Perret è amante della musica e del ballo, pratica lo sci di discesa e lo sport tradizionale dello tsan, è sposato con Laura e papà di Cécile.